sabato 30 aprile 2016

Come creare icone per app Android ed iOS online

Un'app di successo deve assolutamente avere un'icona accattivante ed adattabile su dispositivi smartphone, tablet, senza problemi di resize. L'icona è un vero e proprio biglietto da visita che deve indurre l'utente a scaricare l'applicazione. Ovvio che anche l'app deve essere utile, originale (questo non sempre è vero e ci sono molti casi di app di successo che in realtà sono solo dei cloni di altre.. parliamo quindi di reskin), semplice da usare ed avere una bella estetica. Di questo però parleremo in qualche altro post. 
 .

Ma come creare un'icona per la nostra app? Che dimensione deve avere? E soprattutto, esiste un tool che permette la creazione delle icone partendo da un'immagine?
Ovviamente sì! MakeAppIcon è un servizio online e completamente gratuito che permette la creazione automatica delle icone per applicazioni Android ed iOS, pronti all'uso ed adattabili sia per smartphone che tablet. Basta collegarsi al sito di Makeappicon e caricare l'immagine di partenza (nei formati JPG, PSD e PNG): notiamo subito l'anteprima di tutte le icone che sono state generate. Infine inseriamo la nostra email per ricevere il set completo di icone direttamente nella nostra casella di posta.

Ricordiamo che MakeAppIcon è un servizio completamente gratutito!

0 commenti: