sabato 30 aprile 2016

Next generation di Nintendo: la casa nipponica punta su Nintendo NX

Next-Generation di Kyoto


Col tweet "The next generation of #Nintendo is coming March 2017! #NX" datato 27 Aprile, il colosso nipponico preannuncia l'uscita della nuova console next-gen Nintendo NX. La nuova console non sarà però presentanta all' Electronic Entertainment Expo 2016, meglio noto come E3, generando perplessità e sconforto tra i fans della casa di Kyoto. 

Vendite in calo


Non è stato un periodo semplice per Nintendo. L’ultimo anno fiscale della casa ha infatti fatto registrare un meno 60% di ricavi. Questo è dovuto principalmente ai dati di vendita di Wii U e Nintendo 3DS, che hanno dovuto competere sia con la diffusione di smartphone sempre più performanti nel gaming, sia con console nettamente superiori in hardware come PS4 di Sony e Xbox One di casa Microsoft, acquistabili a dei prezzi davvero competitivi.


Premi  


Nintendo può però vantarsi di aver messo sul mercato ottimi titoli videoludici come Splatoon : dopo un mese dall'uscita in data Giugno 2015, le copie vendute ammontavano a 1.62 milioni e stando agli ultimi aggiornamenti, ha raggiunto 4.5 milioni di copie vendute diventando uno dei titoli più venduti in quest'ultimo periodo. Ricordiamo che Splatoon ha di recente vinto il premio di miglior sparatutto al Drago D'Oro

0 commenti: