mercoledì 18 maggio 2016

Conosciamo Ark: Survival Evolved

 

Se non temete il cammino di Santiago e le ipercheratosi plantari annesse, se siete abili montatori di tende da campeggio e sfruttate la pioggia per dissetarvi, se usate il Victorinox per l'igiene orale, allora voi videogamers non potete lasciarvi sfuggire un titolo come Ark: Survival Evolved, il survival per eccellenza sviluppato da Studio Wildcard della Contea di King. Il titolo in questione vi lancerà letteralmente su di un'isola remota dalla vegetazione rigogliosa e dalla ricca fauna, ma ostile in ogni direzione. Vi ritroverete in una meravigliosa spiaggia ma soli e nudi, accompagnati solo da granelli cocenti di sabbia sotto i piedi e da dodo sfuggenti. 


Passerete la prima mezzora a rincorrere dodo, sia per capire le dinamiche di gioco e sia per cercare un nuovo amico con cui condividere questa vacanza. Nella seconda mezzora le parti si invertono, in quanto ora sarete voi ad essere rincorsi, non da dodo, ma da giganteschi dinosauri affamati difficili da domare. Capirete che quella ricca fauna in grado di offrire la misteriosa isola, non è fatta da farfalle variopinte o da saltellanti coniglietti, ma da creature preistoriche. Al termine della prima ora di gioco sarà necessario trovare un rifugio, raccogliere legna e materiali, accendere torce infuocate in stile olimpiadi e costruire delle armi. Sarà inoltre necessario pensare a come nutrirsi e difendersi. 



Ark: Survival Evolved è un titolo che vi terrà svegli per via delle forti emozioni in grado di suscitare, un titolo che vi farà contare le ore ed i minuti disponibili per organizzarvi al meglio nel tentativo di superare la notte sull'isola. Sarà possibile giocare in single-player oppure allearsi con qualche altro naufrago in multiplayer. Ecco il trailer del gioco:


Ark: Survival Evolved è già disponibile per PC, mentre puo' essere provato gratuitamente su Xbox One solo come Game Preview. Per quanto riguarda la console di casa Sony, l'uscita del titolo è prevista per Giugno 2016

Inoltre per i fortunati possessori di PC performanti c'è un'altra buona notizia: Steam ha da poco rilasciato un'offerta imperdibile, scontando il gioco del 33% per un prezzo finale di €18.75 (l'offerta scade il 24 Maggio!). Questa promozione è arrivata per celebrare l'uscita del nuovo free DLC noto col nome di The Center, che aggiungerà una mappa di circa 8 km caratterizzata da montagne, ghiaccio e lava.

0 commenti: