venerdì 13 maggio 2016

Doom è finalmente arrivato


Probabilmente ne eravate già a conoscenza essendo stati avvisati con molto anticipo. Doom, il first-person shooter a tripla A, se non quadrupla, è disponibile a partire da oggi 13 Maggio sugli scaffali di tutto il mondo ed attende noi videogamers sempre più impazienti. Probabilmente non lo avete ancora acquistato, probabilmente l'indecisione vi sta assalendo: quest'articolo è indirizzato a tutti voi.

Doom, sviluppato da Id Software ed edito da Bathesda, è uno di quei titoli che vi farà battere i cuori all'interno di una dimensione infernale fatta di roccia cruda e metallo, tra urla, sangue e portali. I demoni sono ovunque, alcuni dalle fattezze umane ma dotati di denti affilati come lame ed occhi rosso sangue, altri dalle forme più assurde. Andremo incontro a bestie iperpotenziate, mostri colpiti da obesità ginoide, giganti taurini dotati di artigli e zoccoli e quant'altro.



L'invasione di tali creature andrebbe fermata a tutti i costi, ma fortunatamente non siamo soli. Avremo infatti a disposizione un arsenale di armi sofisticate che includono mega mitragliatrici a canne rotanti con cadenza mai vista prima, fucili al plasma, pistole, shotguns, motoseghe, lo storico BFG e la lista continua. Intanto godiamoci il trailer di uscita di Doom:


Oltre alla campagna, Doom ci offre la possibilità di devastare chiunque nella modalità multiplayer. In particolare avremo a che fare con: 
- la classica modalità Deathmatch a squadre, in cui dovremo annientare la squadra avversaria; 
- la modalità Clan arena in cui avremo una sola e preziosissima vita per ogni round; 
- la modalità Freeze Tag che ci permetterà di congelare nemici lungo il percorso, mentre il nostro decongelamento sarà affidato ad un compagno, nella speranza che lo faccia in tempo; 
- la modalità Soul Harvest, adatta ai più avidi, che trasforma le kills in delle ricompense; 
- la modalità Warpath, in cui c'è da conquistare una postazione in movimento, che simpaticamente si allontana lungo i canali della mappa. 
Questo e molto altro sarà offerto da un titolo come Doom. Di seguito il trailer delle modalità multiplayer, direttamente dal canale Youtube di Bathesda:


Ricordiamo che Doom è disponibile a partire da oggi 13 Maggio nella versione PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su Amazon è possibile acquistare oltre alla versione Day One, che garantisce l'accesso ad un pacchetto demone multigiocatore che comprende "Corazza Demoniaca", "Set Colorazioni Metalliche", "Tre tipi di Logo ID" e "Sei Moduli Hack", la versione Day One Esclusiva Amazon con in più un metal box ed infine la Collector's Edition, che permetterà di possedere lo stupefacente action figure di 30 cm con tanto di base illuminata a LED.  

0 commenti: