giovedì 26 maggio 2016

Fenix Rage: il furioso Fenix sta per arrivare su console Xbox One e PS4


Il furioso Fenix sta per approdare assieme al suo carico di vendetta distruttiva su console PlayStation 4 e Xbox One. Parliamo di Fenix Rage, adorabile platform 2D vincitore del premio YoYo Games - Game of The Year 2014 e sviluppato dal team costaricano Green Lava Studios. 
Fenix Rage è un platform violento, frenetico e molto impegnativo, dove i videogiocatori assumeranno il controllo di Felix, un personaggio nato dall'incrocio di Batman e Sonic, il cui paese è stato letteralmente decimato da una forte esplosione. I fortunati sopravvissuti alla catastrofe sono Fenix ed il misterioso Oktarus, molto probabilmente il responsabile della strage. Saremo quindi impegnati in una corsa pazza tra mondi e centinaia di livelli con l'unico scopo di catturare Oktarus, ma l'impresa sarà tutt'altro che semplice! I livelli sono costruiti a mo' di labirinto caratterizzati da una grafica pixellosa e da una musica di sottofondo che ci riportano al tempo dei platforms di una volta. L'old style ed il gameplay semplice ma avvincente, rendono il titolo unico e da provare: sarà semplice superare i primi 8 livelli, ma successivamente le sconfitte arriveranno. 



Ecco le caratteristiche principali del gioco:
-Oltre 200 livelli, ciascuno con diversi nemici ed ostacoli da superare.. e non dimenticate di raccogliere i biscottini durante il tragitto!
- 9 mondi differenti, ognuno con delle proprie sfide e boss da sconfiggere;
- Rapid-Fire Gameplay, il gameplay è semplice e frenetico costringendoci a giocare e pensare velocemente;
- Leaderboards e statistiche per dimostrare di essere i migliori;
- Minigiochi Arcade, sono dei minigiochi sbloccabili nel corso del gioco principale che risultano essere più rilassanti e meno frustranti;
- Two Player Mode, che garantisce la possibilità di giocale in locale con un altro amico tramite splitscreen;
- Challenge Mode, modalità per veri esperti!

Fenix Rage è già disponibile per PC ed acquistabile su Steam al seguente link, mentre approderà a breve su Xbox One e console PlayStation 4. E' stata confermato il debutto su Xbox One in data 8 Giugno 2016, mentre non si hanno delle certezze sulla data di uscita per PS4. 

Vi lasciamo con il trailer del platform più difficile di sempre! 


0 commenti: