mercoledì 18 maggio 2016

Grand Kingdom il GDR dei mercenari

 

Dopo l'incredibile successo in Giappone, ecco che arriva anche in Europa Grand Kingdom, il GDR targato Nis America che approderà su PlayStation 4 e PS Vita il 17 Giugno 2016. Grand Kingdom è un gioco di ruolo con un piacevole design 2D, ambientato in una remota epoca in cui le guerre tra nazioni sono condotte non più dai tipici cavalieri con giavellotto e pennacchio sul capo, ma da mercenari dalle abilità più disparate. Il titolo mette a disposizione 17 classi di mercenari, 13 dei quali nella versione giapponese del gioco sono accessibili solo tramite acquisto di un DLC dedicato. Fortunatamente Sony è venuto incontro alle esigenze dei taccagni europei, rilasciando tutte le 17 classi nella versione base di Grand Kingdom. Passiamo da mercenari (o specialisti) dotati di spade, pugnali o arsenale pesante, a quelli in grado di padroneggiare l'arte della magia.


In particolare la nostra attenzione è stata catturata per ben 10 minuti da due strani personaggi. Il primo è Challenger, un bizzarro mercenario con una botte di legno, conosciuto in tutto il regno come il folle piromane; il secondo è Shaman, un'unità speciale in grado di lanciare raffiche di incantesimi dannosi sia per i nemici che per gli alleati. In Grand Kingdom ciascun mercenario potrà essere personalizzato sia nell'aspetto che nella voce: ed ecco che Shaman potrà essere usata nella versione originale o nelle sue varianti Lamù, Sandy dai mille colori e Nanà castana. 



Grand Kingdom arriverà su PlayStation 4 e PS Vita con una campagna di ben 48 capitoli dove avremo modo di conoscere storia e tradizioni delle diverse nazioni in lotta tra loro. Oltre alla campagna, è prevista anche una modalità online in cui dovremo sostenere una nazione e portarla alla vittoria con il nostro team di mercenari. Ricordiamo che la data di uscita è prevista per il 17 Giugno. I preordini sono già aperti sia sullo store online delle nostre console, sia su Amazon che propone una versione Standard dotata di Artbook da 32 pagine e soundtrack.


Vi lasciamo con le prime impressioni sulla versione beta del gioco! Ringraziamo Player Dos per la realizzazione del video:



 

0 commenti: