giovedì 19 maggio 2016

Kirby: per molti è un ladro, per noi un eroe

 

Siete stufi di assistere ad X-Men che acquisiscono abilità dopo una fortunata contaminazione con sostanze aliene o raggi x, mentre il vostro unico superpotere è quello di emettere un violento getto di aria umida dopo una contaminazione da pollini, polveri sottili o smog? La rivincità è finalmente arrivata e non sarà necessario organizzare manifestazioni dinanzi la sede della Twentieth Century Fox a Los Angeles, ma basterà un Nintendo 3DS ed una confezione di antistaminici. 



Il 10 Giugno, infatti, sarà la data di uscita del nuovo titolo che vede come protagonista la famossissima palla rosa dalle guance amaranto, Kirby, che dal 1992 è un cittadino residente di Dream Land, sul pianeta Pop. Nella sua città Kirby non ha un'occupazione precisa o comunque leggendo il suo curriculum vitae, il buffo personaggio sembra passare le sue giornate inalando altri mostruosi abitanti del posto ed acquisendo in questo modo le loro abilità: molto probabilmente è un ladro. Ma noi amiamo Kirby ed attendiamo con ansia l'arrivo della sua nuova avventura in Kirby: Planet Robobot su Nintendo 3DS, che ci permetterà di acquisire tutti i superpoteri che desideriamo. In questo nuovo avventuroso platform game dovremo aiutare il nostro eroe a salvare una Dream Land invasa da funghetti malefici, nemici verdi a forma di fico, draghetti sputa fuoco, robot e boss, tanti boss. Non temete la sconfitta perchè allearsi con il più abile risucchiatore di poteri non può che garantire una vittoria certa. In questo nuovo capitolo, Kirby avrà anche modo di accedere all'Armatura Robobot che aumenterà la sua forza e le sue doti di combattente. Questa fantastica armatura permetterà di sferrare pugni dolorosi, di spostare facilmente blocchi e può inoltre assumere forme diverse tramite la scansione dei nemici: l'elettrico Spark, il tagliente Cutter ed il dominatore dell'aria Jet, sono solo alcune delle varianti dell'armatura. 


Kirby: Planet Robobot è un mondo di sorprese in grado di offrire, oltre al single player: 
- la modalità Kirby in Azione, che permetterà co-operazioni locali fino ad un massimo di 4 giocatori molto utile per sconfiggere i boss più temibili;
- la modalità Sfida 3D Kirby, un vero e proprio puzzle game isometrico indipendente dalla campagna principale.
Il nuovo titolo della Nintendo è anche compatibile con una serie di amiibo, delle statuette interattive acquistabili a parte, che possono essere usate direttamente con il gioco per aumentare le abilità di Kirby.

Kirby: Planet Robobot sarà disponibile per Nintendo 3DS in data 10 Giugno 2016, ma i preordini sono già aperti su Amazon che offre sia la versione Standard che una speciale. Quest'ultima include anche l'amiibo Kirby! Vi lasciamo con il trailer ufficiale del gioco!



 

0 commenti: