venerdì 20 maggio 2016

Koihime Enbu: siamo pazzi per Ka Ko Ton


Per tutti coloro che stanno aspettando con ansia l'arrivo di One Piece: Burning Blood e non hanno abbastanza forze per superare quella decina di giorni che separano dal lancio: iniziate a respirare, bicchiere d'acqua e Ka Ko Ton. 
Ka Ko Ton, una morettina con una dolce farfalla pirata sull'occhio sinistro ed una sciabola lunga il doppio di se stessa, è il nostro personaggio preferito di Koihime Enbu, il fantastico picchiaduro sviluppato da Unknown Games in grado di provocare nei videogiocatori più indifesi una totale dipendenza da manga. Koihime Enbu è basato sulla serie di visual novel Koihime Musō, a sua volta basato su uno dei più grandi classici della letteratura cinese Romance of the Three Kingdoms, ambientato nel periodo storico dei Tre Regni della Cina. 
 

Terminata la ricerca su Wikipedia, ritorniamo al nostro titolo che si presenta come un fighting game dalla grafica 2D pulita e gradevole e caratterizzato dalla presenza di 13 combattenti di sesso femminile. Nonostante le meccaniche di gioco siano abbastanza semplici, Koihime Enbu offre una vasta quantità di combo di lunga e breve durata, mosse speciali e finali, che renderanno il countdown di ogni round caratterizzato dai cento secondi più frenetici della nostra giornata, con rischio di usura dei polpastrelli. 



Koihime Enbu è disponibile nella versione PC su Steam, ad un prezzo speciale di € 31.44. Il titolo è uscito anche nella sua versione console PlayStation 4 in Giappone e la data di debutto in Europa è unknown, proprio come la casa di sviluppo. Vi lasciamo con il trailer del game:


0 commenti: