giovedì 26 maggio 2016

Loot Rascals: lo stratega umanoide in tutina gialla


Ecco un gioco che appassionerà chiunque per via del suo gameplay a dir poco spettacolare e che sarà sicuramente in grado di distinguersi dagli altri! Peccato che ci sarà da attendere il 2017 per assistere al suo debutto su PC e PlayStation 4, ma proveremo lo stesso a stuzzicare il vostro appetito. Il titolo in questione è Loot Rascals, un roguelike game dalla grafica stilizzata e con richiami geometrici basato sull'esplorazione della mappa, un'infinità di combattimenti e tanta strategia. Prenderemo il controllo di un simpatico umanoide in tutina gialla sopravvissuto dopo l'esplosione della sua navicella spaziale, che sfortunatamente si ritrova su di un pianeta ostile ricco di alieni e mostri minacciosi che vogliono scacciarlo a tutti i costi. Loot Rascals è caratterizzato da un gameplay innovativo basato su tre aspetti principali: esplorazione, combattimento e scelte strategiche


Un'esplorazione dettagliata della mappa aliena esagonale sarà necessaria qualunque sia il livello da affrontare e ci porterà ad incontrare mostri, alieni e robot dalle forme e colori più diversificati. Bisognerà annientare tutti i nemici che incontreremo lungo il tragitto e solo così potremo ottenere un gratificante bottino: un set di carte schematiche da utilizzare per incrementare le nostre abilità e potenziamenti! Ovviamente non sarà possibile utilizzare contemporaneamente 108 carte come in un mazzo di Ramino, ma dovremo ogni volta pianificare la strategia migliore, scegliendo opportunamente le carte da usare sulla base delle sfide da affrontare. Dovremo quindi selezionare le carte che garantiranno i potenziamenti migliori a discapito di quelle al momento non necessarie. 



Bisognerà inoltre fare molta attenzione a non farsi saccheggiare dai nemici, sempre pronti ad impossessarsi delle nostre carte migliori! Potrà comunque capitare di sconfiggerli e reimpossessarci in questo modo della carta persa.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale di Loot Rascals, tenendovi aggiornati sugli sviluppi!

0 commenti: