mercoledì 11 maggio 2016

Migliori One Tap Games Android Maggio 2016

Avete presente quella categoria di titoli per smartphone e tablet, in cui è richiesta la rude pressione del polpastrello di un singolo dito indice per adare avanti con i livelli? Se queste sembrano parole senza senso, allora proviamo con un altro esempio. Vi è mai capitati di utilizzare un mezzo pubblico e ritrovarsi nel bel mezzo di un concerto di picchiettii di dita? Probabilmente sì. Il 2% di questi picchiettii sono generati dai ritardatari che cercano di aiutare l'autista a velocizzare la corsa con incessanti colpetti sul finestrino o sullo schienale del passeggero di fronte. Il 98% però, è dovuto ai positivi puntuali, alle prese con un one tap game.



Google Play è ricco di questo genere di giochi, ma di seguito riportiamo una breve lista dei titoli che stanno riscuotendo un grandissimo successo, almeno fino a Maggio 2016.

 

Un simpatico titolo "tocca a destra o tocca a sinistra" in cui dovremo aiutare un grazioso angioletto cubico a superare un insidioso e dinamico labirinto, ricco di bonus e soprattutto di fastiose trappole. E non finisci qui. Molto spesso apparirà, dal nulla, l'antagonista diavolo che cercherà di raggiungerci e determinando così la fine del livello. Ci sono tanti altri personaggi che possono essere sbloccati andando avanti col gioco: si passa dal lottatore di sumo, al polpo viola e ancora, dallo chef, al porcellino. Il nostro punteggio? 212. 

 

In Swing saremo alle prese con un personaggio a metà tra Peter Pan ed un alpinista, che dovrà superare con l'aiuto di una corda, burroni, baratri e precipizi. Anche in questo titolo vi è la possibilità di sbloccare tanti nuovi personaggi. Per ora, il nostro record è 12 e non scherziamo.

 

Difficilissimo one tap game in cui dovremo impilare delle piattaforme nel tentativo di creare la torre più alta mai vista prima. La difficoltà risiede nel cercare di centrare le varie piattaforme, che risulta fondamentale per raggiungere record elevati. 

 

One tipe game di tipo statico, quindi non a scorrimento come nel caso dei precedenti. In Don't Touch the Spikes, comanderemo un grazioso pennuto a destra e sinistra all'interno di una sorta di stanza. Lo scopo sarà quello di sopravvivere più a lungo evitando quei simpatici spuntoni che circondano le pareti.


Noi siamo il gallo e come in tutti i violenti film d'animazione, arriva il punto di attraversare la strada evitando automobili, taxi, camion, treni e tre ruote. Riusciremo a superare almeno le prime tre strade? C'è inoltre la possibilità di giocare in multiplayer con altri 4 amici tramite wifi.   


Meraviglioso, incantevole. Bandland ci catapulterà in un mondo magico fatto di alberi e fiori, un'altra dimensione ricca di suoni e cinguettii. Bandland è curato in ogni piccolo dettaglio e non per caso vanta di numerosi premi sia come miglior progetto, che come miglior indie game. Sarà piacevole aiutare il nostro protagonista, una sorta di palla di pelo volante, capace di aumentare di dimensione o di rimpicciolirsi come un puntino, in questo lungo viaggio a colpi di Tap Tap sul display del nostro dispositivo. 

E voi che ne pensate?

0 commenti: