giovedì 12 maggio 2016

WhatsApp finalmente su PC


Ne avevamo parlato in passato e finalmente quel momento è arrivato: WhatsApp è infatti approdato in versione desktop sia per utenti Mac che Windows. In caso di PC Windows, assicuratevi di avere almeno un sistema operativo Windows 8, mentre nel caso di un Mac, il requisito minimo è il sistema OS X 10.9.



WhatsApp PC potrà essere scaricato direttamente dal sito ufficiale dell'applicazione e potete accedere al sito cliccando il seguente link. L'installazione è molto semplice: a seconda del vostro sistema operativo, basterà cliccare su Download for Windows, oppure su Download for Mac OS X 10.9.


Una volta partita l'installazione, vi ritroverete con un bella schermata con un codice QR che occupa 1/4 dell'intera finestra. Quella che può sembrare una noiosa pagina da skippare, in realtà vi permetterà di sincronizzare la piattaforma desktop con il vostro account su smartphone. Per far ciò, sara necessario:


  1. aprire WhatsApp sul vostro dispositivo mobile;
  2. andare su Menù (l'icona con i tre puntini verticali);
  3. cliccare su WhatsApp Web;
  4. puntare la fotocamera del vostro smartphone sul codice QR.
Manca però la funzione chiamata, notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Microsoft/Skype, anche se, secondo alcune indiscrezioni, tale funzionalità non tarderà ad arrivare.

0 commenti: