sabato 21 maggio 2016

The Forest: il survival horror con cannibali e mutanti


Ecco a voi un titolo responsabile di aver causato encopresi da adrenalina nel 75% dei videogamers di sesso maschile, qualunque sia la nazionalità. Tralasciando la descrizione del distrurbo acuto indesiderato, siamo lieti di presentare uno dei survival horror più eccitanti e brillanti del momento, The Forest, sviluppato (anzi, in sviluppo) dal team Endnight Games. The Forest può essere definito come un simulatore di come un uomo può morire di paura nel bel mezzo di una foresta popolata da cannibali. Prenderemo il controllo di un uomo fortunatamente sopravvissuto dopo un incidente aereo che, per una burla della sorte, si ritrova nel florido parco naturale dove le specie protette sono purtroppo bestie feroci, cannibali e cannibali mutanti dotati di un numero insolito di arti superiori. Lo scopo del gioco è solo uno, sopravvivere


Di giorno occorrerà esplorare la mappa e trovare cibo, perchè senza forze non è possibile abbattere alberi e rifornirsi di materiali indispensabili per la costruzione del nostro rifugio, di armi e trappole. Di notte sarà necessario ripararsi, accendere torce infuocate ed armarsi fin sotto i denti, attendendo l'arrivo degli ospiti per la cena. I cannibali sono dotati di un'intelligenza artificiale non indifferente e si avrà modo di sperimentare nel corso del gioco trucchi e trovate ingegnose per eluderli. Organizzazione, doti strategiche ed un pizzico di astuzia, saranno fondamentali per la sopravvivenza. 



The Forest è ancora in fase di sviluppo ma è disponibile in Early Access su Steam ad un prezzo di €14.99. Una tale somma consentirà non solo di divertirsi con una versione ancora non completa di tutte le funzionalità, ma potrà supportare il tedioso lavoro degli sviluppatori. L'accesso all'Early Access garantirà comunque la versione completa del gioco nel momento del rilascio e senza spendere altri cents. E' prevista anche una versione di The Forest per PlayStation 4 che dovrebbe essere rilasciata entro il 2016. Godiamoci il trailer ufficiale:


0 commenti: