martedì 10 maggio 2016

Tokyo Mirage Sessions #FE: scollature e censure

Wii U

A breve, quel prezioso spazio vuoto sulla scrivania eletta ad ospitare la nostra collezione di videogames, potrà essere colmato da Tokyo Mirage Sessions #FE, super atteso nippo-GDR in stile fantasy sviluppato da Atlus ed in arrivo su Wii U il 24 Giugno 2016.
In Tokyo Mirage Sessions #FE, avremo modo di conoscere i Mirage, esseri che hanno invaso il nostro pianeta, dandosi al canto, alla recitazione, all'intrattenimento ed a qualsiasi forma di arte. Il nostro scopo sarà non solo quello di eccellere in queste arti, ma come ogni buon titolo GDR, ci sarà da fare piazza pulita dei Mirage cattivi. Purtroppo la versione occidentale non sarà proprio simile a quella "madre", essendo stata ripulita da scene non adatte al pubblico. Parliamo di censure e potevamo anche aspettarcelo, considerando anche lo scalpore suscitato da diversi spot televisivi anni addietro: è vero, è finita l'era degli stracult degli anni '70-'80.



Le censure sono generalmente volte a coprire quei centimetri rosa sul display occupati da scollature, ed ecco che la giovane Tsubasa passa da una trasformazione che la porta ad indossare un bikini, ad una versione occidentale in stile Magica Emy.





La censura non risparmia il centauro viola Aversa, una dei Mirage da cui stare alla larga. In questo caso anzichè cambiare look, la scollatura provocante è stata soppiantata da una fumata viola la cui origine è ignota anche ai più infuocati insiders. Nel prossimo video sarà messa a confronto la versione originale di Aversa con quella europea.


Dovremo accontentarci delle censure e ricordiamo che l'uscita di Tokyo Mirage Sessions #FE è prevista per il 24 Giugno come esclusiva Wii U. Sono già aperti i preordini su Amazon.

0 commenti: