giovedì 12 maggio 2016

Tomahawk F1 pronta a sfidare le console Sony e Microsoft


Combina l'estetica di due prodotti importanti, riduci l'hardware per abbattere i costi ed ecco che appare sul mercato cinese la Tomahawk F1 di casa Fuze, pronta a sfidare Sony e Microsoft con la propria console di dimensione 19.00 x 19.00 x 5.35 cm. La nuova Tomahawk F1, che per i più frettolosi può sembrare nata da una forte ispirazione alla PlayStation 4, monta un sistema operativo Android e vanta di un servizio di rete molto simile al PSN. Molti utenti ci hanno anche fatto notare una discreta somiglianza del joypad targato Fuze, con quello di casa Microsoft. 


Tomahawk F1, inoltre, sarà sprovvista di hard drive per cui tutti i titoli saranno in digitale e scaricabili comodamente dalla console. Fuze ha affermato il coinvolgimento di più di 200 sviluppatori, che arricchiranno la console di titoli a tripla A e contenuti vari. Già a partire dal lancio, i titoli disponibili e pronti all'uso saranno 76, ma Fuze promette un incremento del numero di videogames nell'immediato futuro.



Tomahawk F1 uscirà nella variante economica "Elite" acquistabile a $230 e nella variante super economica "Play", che sarà vostra a $140. Di seguito riportiamo le specifiche tecniche:

- Nvidia Tegra K1 (4 Core A15  2.2GHz)
- Nvidia Keppler 852Mhz (325GLOPS)
- 4GB DDR3 RAM 933Mhz
- 32GB di memoria interna per l'edizione Play (500GB, per l'Elite)
- Wi-Fi & Bluetooth
- HDMI, USB 3.0 x 1, Ethernet (per la versione Elite anche un caricatore wireless per i joypad)
- Fuze OS (Android) + Open GL 4.4 & Open GL ES 3.1
- Supporto in inglese o cinese

Vi lasciamo con un video di presentazione del geniale ed innovativo prodotto che uscirà sul mercato orientale in data 1 Giugno:


0 commenti: