martedì 17 maggio 2016

Tra ciuffi colorati e pesci volanti: Star Ocean Integrity and Faithlessness da Luglio per PS4


Star Ocean: Integrity and Faithlessness è l'atteso titolo sviluppato da Tri-Ace e pubblicato da Square Enix che approderà sulla console di casa Sony PlayStation 4, in data 1 Luglio 2016. Star Ocean: Integrity and Faithlessness è il nuovo capitolo della saga Star Ocean, la serie RPG dal carattere fantasy che vanta la sua prima uscita nel lontano 1996 su Super Nintendo e PSP.

Nel nuovo titolo vestiremo i panni del 23enne Fidel Camuze, abile spadaccino dal ciuffo azzuro proveniente dal Regno di Leslia e dotato di grandissime abilità. Fidel assisterà allo schianto di una nave aliena da dove uscirà una graziosa ed innocente bambina di nome Relia, una fanciulla priva di emozioni e dotata di poteri speciali, in grado di cambiare le sorti dell'universo. Ecco che inizia questo lungo viaggio in cui Fidel ed i suoi amici cercheranno di proteggere Relia da granchi, pesci volanti ed altri strani personaggi. 



Ma quello che sarà il punto di forza di Star Ocean: Integrity and Faithlessnes, oltre alla storyline toccante e drammatica, è il combat system rivoluzionario che ci permetterà di utilizzare fino a 7 combattenti contemporaneamente, ognuno dei quali dotato di proprie abilità e caratteristiche. Questa nuova feature consentirà di definire la strategia più adatta ad ogni battaglia, impostando un approccio più difensivo o diretto in base all'occasione. Star Ocean: Integrity and Faithlessnes sarà quindi in grado di regalarci scontri ancora più epici rispetto a quelli dei titoli precedenti. Di seguito il trailer del gioco:


Il nuovo capitolo approderà in Europa in data 1 Luglio 2016 su console PlayStation 4, ma sono comunque aperti i preordini su Amazon. Oltre alla versione Standard sarà possibile acquistare la Limited che offrirà uno steelbook esclusivo, 5 DLC aggiuntivi ed altri bonus. La versione PlayStation 3 ha visto il suo debutto nella terra del Sol Levante il 28 Aprile 2016, ma non abbiamo ancora certezze sulla data di arrivo in Occidente. Vi aggiorneremo sugli sviluppi!



0 commenti: