venerdì 20 maggio 2016

Valhalla Hills: lo strategico dei guerrieri norreni


Se avete delle grandi capacità organizzative, se siete in possesso dell'autorità carismatica dei grandi leaders ma di una disponibilità economica di nemmeno 20 euro, allora si potrebbe pensare di acquistare l'ultimo titolo sviluppato dal team tedesco Funatics Software. Parliamo dell'impronunciabile Valhalla Hills, lo strategico indie dalle meccaniche paragonabili a quelle di The Settlers e Stonehearth ma con un'ambientazione vichinga ed una gradevole grafica 3D cartoon. 
Valhalla Hills ci porterà alla guida di una piccola comunità vichinga isolata dal resto del mondo: avrete quindi capito che ci troviamo ancora una volta su di un'isola. Dovremo cercare di far crescere la comunità, coordinando la costruzione di tende che permetteranno di aumentare il numero di vichinghi a disposizione, capanne del pescatore o dei taglialegna, che consentiranno approvvigionamento di cibo.. e non mancheranno all'appello sacrifici di buon auspicio e l'addestramento militare. Quest'ultimo sarà fondamentale per istruire i nostri baffoni bevitori di idromele alle arti del combattimento e per difendere l'intera comunità da belve e mostri.

Lo scopo del gioco è quello di preparare i nostri vichinghi all'apertura di quel portale fatto di pietra e luce che vedete nella zona più alta della mappa. Tale portale ci condurrà direttamente nella mitologica Valhalla, che dovrebbe essere un residence a 5 stelle con piscina per i vichinghi morti gloriosamente in battaglia. Attenzione, non è tutto così semplice! L'apertura del portale è accompagnata dall'evocazione del guardiano di Valhalla, una terribile bestia pronta a massacrarci: ecco perchè non è consigliato aprire subito il portale, ma sarà necessario lavorare prima sulla crescita e fortificazione della comunità! Il superamento di ogni livello permetterà di sbloccare features nuove che rendono il gioco sempre più avvincente e difficile, visto che i guardiani di Valhalla saranno sempre più brutali e potenti. Ecco un teaser del gameplay direttamente dal canale Youtube di Funatics Software:


Valhalla Hills è disponibile per PC su Steam ad un prezzo scontato del 40% pari a €17.99. La promozione scade domani, 21 Maggio, quindi affrettatevi! 


   

0 commenti: