domenica 15 maggio 2016

Annunciata l'uscita di Civilization VI


Dopo 25 lunghi anni sul mercato, dopo aver venduto oltre 34 milioni di copie in tutto il globo, ecco che 2K e Firaxis Games  annunciano l'uscita del sesto capitolo di Sid Meier's Civilization, che verrà beatamente installato nei nostri PC col nome di Civilization VI
In base a quanto affermato da Christoph Hartmann, Presidente della statunitense 2K, Civilization VI sarà il titolo più dettagliato, meraviglioso e completo di sempre nel franchise di Civilization. Civilization VI permetterà a chiunque di ripercorrere tutte le epoche della storia dell’uomo come leader della propria civiltà. Avremo così modo di espandere il nostro dominio, far crescere l'impero in ogni direzione senza paura, diffondendo la nostra cultura sempre più evoluta in nuovi territori. La creazione del nostro impero multimediale non dovrà tardare molto: Civilization VI sarà infatti disponibile per PC a partire dal 21 Ottobre 2016 e può essere già prenotato collegandosi al sito ufficiale del gioco, cliccando il seguente link.


Direttamente dal sito del titolo veniamo inoltre a conoscenza delle numerose novità e modalità del gioco che riportiamo a fine paragrafo. Tra queste la possibilità di giocare in multiplayer e di co-operare per superare sfide di ogni tipo: 



- Vasti Imperi: Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
- Ricerca Attiva: Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
- Diplomazia Dinamica: Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
- Armi combinate: Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.
- Modalità Multigiocatore: Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
- Un Civ per Tutti: Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.

Nell'attesa di Civilization VI, vi alleghiamo il trailer di presentazione del nuovo capitolo della serie Civilization:

0 commenti: